VITRUM ARTE

Vetreria Artistica

STORY ABOUT ME

​

​

Vitrum Arte progetta e realizza vetrate artistiche, rilegate a piombo ed ottone per luoghi di culto, abitazioni e luoghi pubblici. Realizza manufatti con la tecnica della vetrofusione, nonché decori sabbiati su vetro, specchi decorati e restauri di vetrate antiche. La ditta utilizza vetri colorati in pasta soffiati a bocca o cattedrali antichi, trattati a grisaglia, cotti in forno ad alta temperatura e legati a piombo e telai in vari materiali (ferro, legno, alluminio) e vetri di protezione dagli agenti atmosferici (Visarm) o antidispersione del calore (vetricamera termici). Grazie a moderni forni  a loro disposizione realizzano anche vetrate in vetrofusione e formelle colorate.

​

​

​

​

​

​

​

OUR PORTFOLIO

​

"Dopo tutto un'opera d'arte non si realizza con le idee, ma con le mani" 

cit. Pablo Picasso

© Copyright 2018 - C. F. 80018010480

PRENOTA LA TUA VISITA

​

​

Venerdì 13 aprile dalle 9 alle 12,30 e dalle 14.30 alle 18.30  

Sabato 14 aprile dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 

Visite ogni ora - Max 8 persone a visita

​

​

In occasione di IN LABor sarà possibile fare visite per vedere i lavori in corso ed i lavori già eseguiti con descrizioni, brevi cenni storici e foto di altri lavori già realizzati. La ditta si trova vicino alla superstrada FI-PI-LI e all’A1, uscita Scandicci. Per chi arriva in auto potrà utilizzare  il capiente parcheggio  privato; La Vitrum è raggiungibile utilizzando la tramvia fino al capolinea e l’autobus n° 26  con direzione Badia a settimo.

​

Borgo ai Fossi, 2 | Scandicci (FI)

​

​

​

CONTATTI

PRENOTA LA TUA VISITA

Curioso di vedere con i tuoi occhi un artigiano o un artista a lavoro? Il secondo weekend di aprile, venerdì 13, sabato 14 e domenica 15, ti aspettiamo tra le botteghe della città di Scandicci per scoprire insieme dove e come le opere prendono vita

© Copyright 2018 - C. F. 80018010480

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.

OK