STORY ABOUT ME

Osvaldo Benvenuti (1916 – 1970) inizia ad apprendere il mestiere di argentiere negli anni ’30, lavorando con entusiasmo presso vari laboratori nei quali riesce ad acquisire padronanza delle varie tecniche di lavoro, nell’ambito di un artigianato realmente artistico, dove ogni oggetto realizzato è frutto della maestria e dell’abilità dell’artigiano stesso. Con l’intento di mettere a frutto l’esperienza acquisita, nasce nel 1947 la ditta Benvenuti, che si specializza in produzioni tipiche dell’argenteria fiorentina, la produzione cresce, ma sempre nel rispetto dell’artigianalità del prodotto. Nel 1960 entra a fare parte della ditta il figlio Gianni che pur realizzando collezioni nuove e alternative, rimane comunque fedele ad una produzione artigiana e artistica. Ad oggi l’azienda è curata e gestita dai nipoti di Osvaldo Benvenuti: Massimiliano ed Alessandro, i quali continuano con passione il lavoro nel rispetto della tradizione toscana e dell’artigianato artistico fiorentino.

PRENOTA LA TUA VISITA, SCEGLI IL GIORNO E L’ORARIO

PORTFOLIO

PRENOTA LA TUA VISITA

In occasione di IN LABor l’attività artigianale è caratterizzata da generazioni dalla lavorazione di argento e bronzo. In azienda potremo farvi vedere come nascono le nostre collezioni di gioielleria in argento925, le nostre cornici in microfusione a cera persa e ogni complemento di arredo realizzato sempre su progetto del cliente.
Realizziamo ogni modello internamente e nel nostro laboratorio cercheremo di far capire il processo di lavorazione dei nostri prodotti che vedrete poi esposti nella nostra piccola sala espositiva.
Possibilità di acquisto.

Via dello Stagnaccio Basso  46 b -Scandicci FI

PRENOTA