STORY ABOUT ME

EuroLampArt Srl nasce nel 1975 dalla tradizione artigianale fiorentina del ferro forgiato a mano.
Fondata dai coniugi Mario e Pina Scelfo, prosegue con l’apporto dei figli Laura e Lorenzo aprendosi ai mercati internazionali.
L’azienda produce articoli di alto artigianato per illuminazione come lampadari, appliques, lampade e complementi d’arredo in ferro battuto e decorato esclusivamente a mano,
arricchiti da preziosi cristalli e vetri di Murano, proponendo alla clientela un’ampia scelta di decori anche su richiesta.
Oltre alla vasta gamma di prodotti presenti sul catalogo, l’EuroLampArt è in grado di produrre articoli personalizzati nelle dimensioni e nei decori secondo la domanda del cliente.
Gli oggetti presentano le caratteristiche proprie della produzione artigianale: ogni articolo e il suo decoro sono realizzati a mano,
questo rende il prodotto un pezzo unico apprezzato dai clienti che ricercano il Made in Italy di qualità.

 

PRENOTA LA TUA VISITA, SCEGLI IL GIORNO E L’ORARIO

 

 

PORTFOLIO

PRENOTA LA TUA VISITA

In occasione di IN LABor verranno mostrate le fasi della creazione di un articolo di illuminazione in ferro. Inizieremo dal laboratorio dove si eseguiranno disegni su lamiera , poi tagliata e battuta a mano. Si mostrerà la tecnica della forgiatura a caldo del ferro con incudine e martello. Proseguiremo nel reparto Decorazione con esempi della lavorazione a Foglia Oro e altre decorazioni manuali. 

Sarà proiettato un video con esempi di altre lavorazioni e i visitatori visiteranno poi lo showroom

Via Pisana, 588 Scandicci
PRENOTA