doratex

STORY ABOUT ME

E’ nel 1965 che DORATEX inizia la sua attività in un piccolo casolare, dove due artigiani creano i loro primi oggetti d’arte. Nel 1972 DORATEX, trasferìtasi alle porte di Firenze, è già un’azienda che pur ampliata e consolidata conserva ancora la manualità e le tecniche tipiche della bottega artigiana.
Dal 2011 con il decesso di entrambi i fondatori, i figli hanno continuato l’attività e ancora oggi DORATEX usa quegli stessi metodi nella decorazione e nei processi di invecchiamento che donano alle cornici e agli oggetti d’arte la patina del tempo. DORATEX pur guardando al passato per le tecniche di realizzazione è costantemente impegnata per le proprie creazioni alla ricerca di linee che rimangano attuali nel tempo.
DORATEX è quindi in grado di affrontare gli anni duemila con la sicurezza e la passione ereditate, che sono date da quelle stesse capacità che l’hanno resa leader nel settore in oltre cinquant’anni di attività.

PORTFOLIO

PRENOTA LA TUA VISITA

In occasione di IN LABor sarà possibile visitare la ditta accompagnati da una guida che illustrerà le varie fasi di lavorazione.

Via del Confine 25/27
Loc. Granatieri
Badia a Settimo Scandicci